LE PERSONE

Patron Chef 

Davide Nigi

Cresciuto alle porte di San Frediano, uno dei quartieri più caratteristici e suggestivi di Firenze, Davide sin da piccolo ha maturato la passione per la cucina grazie alla madre, che per quasi tre decadi ha fatto la cuoca in una importante e storica Trattoria fiorentina.

Davide Nigi oltre ad aver svolto la professione di Architetto per molto tempo, negli ultimi anni ha affiancato il proprio lavoro alla formazione in importanti accademie, scuole e ristoranti ma soprattutto attraverso ore e ore di studio e sperimentazioni, è riuscito a trovare la sintesi del proprio pensiero di cucina. 

Lo Chef Nigi mette alla base della sua filosofia il prodotto e la materia prima, cercando di esaltarne al massimo le sue peculiarità.

La sua idea di cucina se pur attinge e prende spunto anche da altre culture si fonda sulla tradizione toscana e italiana 

Dopo molti sacrifici si è concretizzato e ha preso forma Logò Ristorante, un sogno di molti anni, che ambisce ad essere una nuova realtà della ristorazione fiorentina.  

Restaurant Owner 

Betania Cristina Gomes Pimenta

Nata e cresciuta in Brasile, Betania Cristina si trasferisce in Italia più di quindici anni fa, prima come turista e poi come luogo di lavoro, fortemente condizionata anche dall'incontro con colui che poi sarebbe diventato suo marito Davide.

Dall'incontro nell'ormai lontano 2006, coronato dal matrimonio nel 2007 non si sono più separati.

Betania, solare ed estroversa, ha maturato e affinato la sua professionalità nel mondo della ristorazione, ricoprendo anche ruoli importanti e di responsabilità, grazie ad anni di lavoro, passione  e dedizione.

La voglia di mettersi in gioco e gli anni di sacrificio si sono concretizzati con questo nuovo progetto di lavoro e di vita che ha preso le sembianze e il nome di Logò Ristorante.